App di Marketing: la classifica top 7

app

Per un’azienda o per un libero professionista è molto importante possedere una app di marketing che possa aiutare nella realizzazione di campagne pubblicitarie. Disponibili sul mercato ci sono tantissime piattaforme che offrono questo tipo di servizio, ma purtroppo non sempre sono del tutto affidabili o svolgono la funzione che ci serve per ottimizzare la nostra attività.

Nelle prossime righe, andremo ad analizzare le migliori sette applicazioni di marketing attualmente disponibili.

Google Analytics

Per marketing digitale non si intende solo il lato legato alla creatività, ma anche quello inerente al tracciamento dei dati per migliorare i contenuti.

L’app di Google Analytics è molto utile, perché fornisce tutti i dati relativi a chi clicca suoi tuoi articoli, per quanto tempo si sofferma sui contenuti e in quale momento abbandona il testo.

Il marketing digitale non è solo creatività: è anche tracciamento dei dati per migliorare i tuoi contenuti.

Inoltre, riesce a tracciare i visitatori mensili del sito web e tiene conto di quante visite ottiene una specifica pagina.

Google Analytics ti permetterà di capire qual è il target più adatto a cui offrire i tuoi prodotti o servizi.

SMS Gateway

Non è sempre possibile affidarsi a un app. Nel caso delle campagne di SMS Marketing, ad esempio, è necessario appoggiarsi a un servizio di SMS Gateway.

La piattaforma realizzata da Ediscom permette al cliente di riuscire a gestire intere campagne SMS in autonomia, dall’inizio alla fine. Potrai seguire tutto il processo di creazione, fino ad arrivare all’analisi dei dati.

Utilizzando questa piattaforma sarà possibile sfruttare al meglio i propri database e CRM riuscendo così a coinvolgere alla perfezione il target di clienti che volgiamo andare ad impattare.

Tramite SMS Gateway, avrai la possibilità di programmare e gestire tutte le campagne marketing. Potrai anche utilizzarla come uno strumento per mantenere sempre informati e aggiornati i tuoi clienti. Potrai inviare tutte le comunicazioni per quanto riguarda le novità, le promozioni o gli eventi imminenti.

Facebook business suite

Facebook è una delle app più conosciute. Ospita al suo interno diversi contenuti come ad esempio: Facebook Watch, Facebook Marketplace, i vari gruppi Facebook e il classico feed.

Per questo motivo a volte risulta complicato rimanere concentrati sulla propria pagina business.

Con Facebook Business Suite App non avrai problemi perché ti permetterà di condurre con molta più facilità le varie attività grazie ad una app dedicata alla gestione di una pagina Facebook.

Grazie a questa splendida app avrai la possibilità di rispondere ai commenti, programmare e creare post, tenere sotto controllo le interazioni e controllare i dati statistici della pagina.

Tutto ciò sarà possibile in modalità gratuita.

Facebook Ads Manager

Un app indispensabile per il proprio business online è Facebook Ads Manager.

Essa ti aiuterà a tenere sotto controllo le notifiche e le campagne, potrai creare e tracciare ads su Facebook, ricevere notifiche e molto altro.

Canva

Vuoi che le tue ads siano più creative? Canva è ciò che fa per te.

Dal 2021 offre strumenti della versione desktop anche da cellulare o tablet.

Con Canva potrai creare o modificare qualsiasi grafica e poi potrai condividere il tutto su qualsiasi social.

Esiste sia una versione gratuita che una versione Pro e Enterprise con più funzionalità.

Instapaper

Sarà capitato a tutti almeno una volta di trovarsi dieci schede aperte sullo stesso argomento per una ricerca, per ovviare a questo problema Instapaper ti permetterà di salvare sull’app i vari articoli che cerchi sui vari motori di ricerca in modo che tu possa poi controllarli successivamente anche offline.

La stessa cosa vale per i link di Instagram, LinkedIn e qualsiasi altro social.

Potrai evidenziare le parti più interessanti dei vari articoli così da non perdere le cose più importanti.

Inshot

Per creare video da postare sui Reel di Instagram o per TikTok potrai utilizzare InShot.

Potentissimo editor di video con molte funzionalità professionali. Potrai aggiungere ai tuoi video musica, emoji, testi e persino filtri.

Una volta creato il contenuto potrai postarlo immediatamente sui social.