Scale, come scegliere quelle giuste per te!

Indeciso sul tipo di scale da usare per la tua casa? Leggi allora il nostro elenco, ti aiuterà a individuare il modello più adatto a te!

 

  • Scale a chiocciola: le trovi in acciaio, cristallo, legno, policarbonato e molto altro ancora. Sono tutti tipologie di scala di alta qualità, realizzate su misura e sempre personalizzabili. Sono la soluzione giusta per te se hai problemi di spazio, ma anche se desideri ottenere un effetto molto moderno. Di norma comunque vengono scelte quando non c’è, per motivi di spazio, realizzare le classiche scale in muratura. I moderni materiali non rendono solo le scale a chiocciola bellissime, ma anche con un elevato standard di sicurezza.
  • Scale a giorno: disponibili in vari materiali, come il legno, il metallo, il vetro, la fibra di vetro e il policarbonato. Le scale a giorno sono rampe rettilinee, alcune volte intervallate con pianerottoli per accedere alle parti della casa. I progettisti lavorano molto su questi tipi di scale perché devono non solo armonizzarsi con il resto della struttura, ma risultare anche riposante da salire e scendere. Sono ideali sia che tu abbia molto spazio a disposizione, sia che desideri ottenre il massimo effetto estetico possibile per la tua casa.
  • Scale a sbalzo: chiamata anche scala sospesa, può essere creata in marmo, ferro, legno e vetro. Gli scalini sono sorretti lateralmente da una struttura in muratura. Non hanno quindi piloni o supporti. Sono perfetti per gli ambienti moderni. Scale poco invasive e dal tocco sobrio. Sono strutture solide e sicure, dove il sistema di sostegno è nascosto nel muro portante.
  • Scale elicoidali: Le scale elicoidali vedono un intreccio di scalini. Una scala a chiocciola senza però il supporto centrale. Scale che spesso vengono valorizzate come elemento estetico grazie a un’illuminazione fatta a regola d’arte.
  • Scala modulare: è un tipo di scala che può essere a giorno o a chiocciola. L’effetto finale è dinamico e integrato.

 

 

Se cercate delle scale per interni o esterni per la vostra casa, potete trovare tantissime informazioni e proposte su www.scalemilano.it