RECUPERARE GLI ANNI PERSI

Programmi intensi e concentrati in grado di permettere l’ottenimento di un diploma liceale o tecnico scegliendo tra diversi indirizzi con la garanzia di una formazione specifica ed in pari con le scuole statali

Grazie ad un programma definito ed intensivo è possibile conseguire un diploma di istruzione di secondo grado che sia valido in tutta Europa e che consenta sia di accedere a posizioni lavorative più qualificate sia l’iscrizione a percorsi universitari. Recuperare gli anni persi nel passato dopo un abbandono della scuola statale è assolutamente possibile. Svariati sono i motivi che possono aver portato ad abbandonare il percorso di studi intrapreso, quale esso sia, comunque, è possibile iscriversi ad un corso qualificato, studiato appositamente per coloro che abbiano la necessità di recuperare in breve tempo il percorso un tempo abbandonato, che porti al conseguimento di un diploma liceale o tecnico. Il diploma conseguito in una scuola paritaria, anche con frequenza serale, è assolutamente qualificante come quello conseguito in istituti pubblici, da quindi pieni diritti sia di iscrizione a facoltà universitarie sia all’avviamento al mondo del lavoro.

Nella scuola paritaria non sono presenti i punti deboli tipici degli istituti statali e pubblici come ad esempio i compiti senza preavviso anche detti “a sorpresa” che spesso rendono spiacevole il percorso di studi stesso e rischiano di demotivare l’alunno. Nella scuola paritaria serale, invece, non esistono metodi di apprendimento e test simili ma, anzi, le lezioni iniziano quando decide l’alunno e quindi dal momento dell’iscrizione che può avvenire con continuità durante tutto l’anno. I programmi che sono stati creati garantiscono una formazione completa ed adeguata e, non di meno conto, che si svolge velocemente, requisito certamente essenziale per chi ha la necessità di recuperare gli anni  di studio persi e conseguire il diploma, liceale o tecnico che sia, in tempi rapidi per raggiungere un obiettivo ben preciso. La scuola paritaria serale, infatti, rispetto ad una statale, permette di conseguire il diploma desiderato con la formula 4 anni in 1, questo, ovviamente, è un grande punto di forza soprattutto per chi già lavora o necessita di concentrare al massimo impegno e tempi.

Maggiori informazioni qui: http://www.diplomaserale.com/