Porte blindate: 4 caratteristiche da ricercare durante la scelta

isolamento acustico

i rumori non devono mai entrare in casa altrimenti non c’è un buon comfort che consente di riposare a e stare tranquilli. Le migliori porte blindate sono realizzate con materiale che impediscono alle ondo sonore di entrare, poiché vengono assorbite. Soprattutto per chi abita a ridosso di una strada trafficata, i rumori devono esser bloccati da una porta blindata con questa caratteristica. L’isolamento acustico è molto importate soprattutto per quelle abitazioni che si trovano a ridosso della strada senza che vi sia un giro scale che mitiga il rumore.

Anti scasso

Le porte blindate sono ottime per resistere agli attacchi di eventuali scassinatori. Le porte sono divise in sei classi in base alla loro resistenza all’effrazione. Le classi indicate per l’uso abitativo sono la 3 e la 4. I migliori sistemi di sicurezza sono montati su una porta blindata che ti consente di stare al sicuro, senza dover temere gli eventuali tentativi di scasso. La serratura con i cilindri di sicurezza è oggi la più sicura che c’è che no può essere forzata. Il corpo della serratura è protetto dalla bocchetta in metallo che non è scalfibile. La serratura di una porta blindata è molto complessa e delle parti entrano nel telaio affinché la porta non sia scardinabile.

Resistente al fuoco

Le porte blindate sono perfette anche sotto il punto della sicurezza antiincendio. I materiali con cui è realizzata la porta sono ignifughi, cioè non consentono alle fiamme di divampare anzi, esse sono bloccate. Solo con una porta blindata con questa caratteristica è in grado di impedire a un eventuale incendio di propagarsi.

Isolamento termico

È fondamentale avere una porta blindata che abbia un perfetto isolamento dal punto di vista termico così da non sprecare energia per riscaldare o rinfrescare la casa. La temperatura dentro casa è più alta in inverno rispetto fuori mentre è più bassa in estate, soprattutto se si ha un condizionatore d’aria. In corrispondenza della porta, deve essere impedito lo scambio termico e i materiali con cui la porta è realizzata lo permettono.

Per saperne di più, clicca qui www.roma-prontointervento.it .