La vacanza immersi nella natura

La vacanza immersi nella natura

Cosa c’è di meglio che una bella vacanza nella natura in completo relax? Anche in questo caso le offerte sono numerose e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

In bicicletta nel parco

Molte sono le strutture alberghiere, ubicate nei pressi di parchi nazionali, che offrono tanti spunti per una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura. Qui si possono fare escursioni a piedi oppure in bicicletta ed è anche possibile il birdwatching se esistono postazioni attrezzate a tale scopo. Oltre agli alberghi c’è anche una vasta offerta di strutture di agriturismo dove è possibile, oltre che fare escursioni e lunghe passeggiate, anche partecipare a corsi dedicati.

Lungo un corso d’acqua

Un’altra opzione, durante una vacanza all’insegna della natura è quella di percorrere un corso d’acqua a bordo di una barca. Le zone fluviali sono attrezzate per questo genere di turismo con apposite barche che, oltre a percorrere il fiume, offrono anche a bordo cene con piatti tipici. Sicuramente inusuale, ma estremamente rilassante e’ il percorrere un fiume a bordo di una casa galleggiante noleggiata per l’occasione. Quale sia la meta scelta, una vacanza nella natura vi restituirà energia e vi farà dimenticare lo stress.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo: info ->