iPhone 14 cambierà molto: Rivoluzione in casa Apple

Sta per verificarsi una rivoluzione in casa Apple, soprattutto rispetto ai nuovi iPhone in arrivo l’anno prossimo. Molti i cambiamenti radicali ma soprattutto si profila un cambiamento di filosofia produttiva e di design. Andiamo a vedere di cosa parliamo oggi.

La filosofia di Apple

Dal primo iPhone di Apple ad oggi le differenze sono ampie  e sostanziali. Se dovessimo mettere a confronto il primo modello con l’ultimo uscito sul mercato, ci dovremmo davvero stupire nel vedere come anche gli Smartphone più semplici ed economici attuali superino il primo di Apple.

Ciononostante, la “mela morsicata” con l’invenzione del primo Smartphone al mondo, ha veramente rivoluzionato il mondo della comunicazione, aprendo le porte ad innovazioni che hanno cambiato la nostra vita e soprattutto quella dei giovani, nel bene e nel male.

Ad ogni nuovo iPhone, la Apple ha deciso di introdurre sempre miglioramenti ma mai con novità tanto eclatanti da un modello all’altro tali da dare la sensazione di una rivoluzione nei suoi prodotti.

Passo dopo passo siamo arrivati a modelli di eccezionale qualità e prestazioni, con l’introduzione costante e progressiva di importanti miglioramenti.

La politica di Apple, quindi, nell’innovazione è sempre stata di step successivi senza stravolgimenti. Oggi dobbiamo registrare un cambio di passo che appare come un cambio di strategia. Sono in arrivo sul  mercato i nuovi iPhone 13, che già arrivano indiscrezioni su un prossimo modello destinato a cambiare notevolmente la famiglia degli iPhone a partire dal 2022.

Le novità in arrivo

Manca poco, ormai, all’arrivo sul mercato del nuovo iPhone 13 e nel periodo di attesa sono tante le voci che si sono rincorse al riguardo. Le indiscrezioni sono partite rispetto al nuovo design dell’iPhone 13, con un notch ridotto e con un nuovo layout delle fotocamere posteriori.

Avvicinandosi l’esordio sul mercato, le indiscrezioni scendono maggiormente nei dettagli, come le memorie disponibili ed altri dati tecnici che affronteremo quando ci sarà qualche notizia maggiormente fondata e certa ma le voci riguardano anche i colori disponibili e la velocità di ricarica che dovrebbe risultare leggermente aumentata.

Cosa sappiamo dell’iPhone 14

Per il momento, in realtà, non sappiamo tanto rispetto all’iPhone 14, il nuovo smartphone della Apple che si prevede in uscita nel 2022. Sappiamo pochissimo rispetto alle novità tecniche, alle prestazioni e per  questo non ci azzardiamo affatto a dare indicazioni al riguardo ai nostri lettori.

Sappiamo, però, che rappresenterà un netto distacco rispetto ai modelli attuali e anche rispetto al prossimo modello in uscita a breve, l’iPhone 13. La principale novità è rappresentata dal telaio che sarà in lega di titanio almeno per i modelli 14Pro e Pro Max.

Fino ad oggi Apple ha utilizzato telai in alluminio  e acciaio inossidabile, riservando l’uso del titanio per la produzione di alcune varianti di Apple Watch Serie 6 e per la Apple Card.

Questo materiale garantirebbe una maggiore resistenza ai graffi e anche una maggiore leggerezza pur con una maggiore solidità strutturale. Il titanio, però, ha anche l’inconveniente di trattenere molto di più le impronte. Apple dovrà cercare adeguate soluzioni per questo problema, ovviamente, e vedremo cosa escogiterà.

L’iPhone 13 di prossima uscita dovrebbe, poi, essere l’ultimo a prevedere il formato Mini. Dal 14 è previsto l’abbandono di questo formato. Sempre secondo voci pur autorevoli circolanti, sarebbero due i modelli con schermo  da 6,1″ e due da 6,7″.

Altre novità presupposte riguardano il rilevatore di impronte che dovrebbe essere posto questa volta sotto allo schermo e probabilmente l’arrivo di una fotocamera periscopica con il sensore principale da 48 Mp.

Restiamo in attesa prima di tutto di poter avere in mano l’iPhone 13, valutarlo, conoscere precisamente le specifiche tecniche di questo nuovo Apple e poi attendiamo la rivoluzione in casa Apple che sarà rappresentata a partire dal 2022 dal nuovissimo e atteso, a questo punto, iPhone 14.