Il cartongesso e i suoi vantaggi: 3 volte più resistente del normale

Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione più usati e preferiti per via dei molti vantaggi che assicura. Il cartongesso è un prodotto che è 3 volte più resistente del normale così non ha problemi per via delle intemperie, dell’umidità e nemmeno del fuoco.

Resistente all’umidità

Uno dei maggiori motivi per cui il cartongesso è ben presto diventano un prodotto molto usato nel campo edile è imputabile alla sua tripla resistenza. Partiamo anzi tutto dalla capacità di non avere problemi per via dell’umidità. I normali muri di mattoni e cemento possono sviluppare una anti estetica muffa negli angoli che può essere anche pericolosa per la salute. La muffa è dovuta a un eccesso di vapore acqueo che c’è spesso in ambienti come il bagno e la cucina ma anche in stanze rivolte verso nord dove l’areazione e il riscaldamento non sono sufficienti. I muri si impregnano di umidità e nasce così la muffa. Questo tipo di problema però non c’è assolutamente con il cartongesso che non si impregna di umidità così non si ha a che fare con la fastidiosa muffa che non va più via.

Resistente alle intemperie

Il cartongesso risulta anche perfetto per resistere alle intemperie poiché non ha problemi. Il cartongesso che viene installato all’esterno ed è perciò esposto all’azione degli agenti atmosferici, non ha alcun tipo di reazione e resiste a lungo, poiché è l’unico in grado di mantenere intatte e inalterate le sue caratteristiche a lungo negli anni.

Resistente al fuoco

Un altro motivo per cui il cartongesso viene sempre più spesso utilizzato in campo edile è grazie alla sua capacità di resistere anche un eventuale incendio. Il cartongesso è realizzato in maniera da resistere alle fiamme che lo lambiscono poiché si tratta di un prodotto che non è combustibile. Un eventuale incendio che scoppia in casa è più facilmente controllabile ed estinguibile grazie all’uso del cartongesso.

Scopri maggiori dettagli e informazioni, facendo click qui www.cartongesso-roma.com .