I 4 principali vantaggi di avere un condizionatore o un climatizzatore

Microclima ideale

Solo se prendi un condizionatore di aria o un climatizzatore puoi creare dentro casa o in ufficio un microclima che ti dia un immediato sollievo del caldo estivo. Il condizionatore è l’unico apparecchio che consente di avere un getto di aria fresca e continua che fa diminuire la temperatura interna così da poter star meglio. Moltissime persone soffrono molto il caldo e ci sono alcune patologie che si aggravano con le alte temperatura perciò un climatizzatore consente di star meglio e dormire meglio, senza alcun tipo di fastidio, a patto di non esagerare.

Minimo ingombro

I moderni condizionatori e climatizzatori sono studiati per creare il minimo ingombro cioè non occupano spazio. I climatizzatori vengono installati in alto sulla parete perciò non occupa spazio a terra e non danno alcun tipo di fastidio. Non è necessario liberare uno spazio tra i vari mobili per mettere il nuovo climatizzatore poiché non vien messo a terra ma in alto dove non creare disturbo e non devi rivoluzionare l’arredo di casa per questo apparecchio.

Aria salubre

Il climatizzatore e il condizionatore sono davvero molto utili anche per respirare un’aria più pulita e salubre. L’raia che vien introdotta in casa, prima di essere raffreddata, passa anche attraverso un filtro che è in grado di trattenere tutti i corpuscoli presenti. Questo significa che polveri, pollini e altre particelle sono trattenute nel filtro così tu non le inali.

Risparmio energetico

L’elettrodomestico che consuma meno per rinfrescare la casa è di certo il condizionatore. Rispetto soprattutto ai ventilatori, il condizionatore o il climatizzatore ti permette di avere un enorme risparmio energetico. Si tratta infatti del sistema per rinfrescare l’ambiente che consuma il meno possibile: in confronto una pala da soffitto o un ventilatore da terra consumano molto di più senza far abbassare la temperatura ma solo creando una corrente che potrebbe anche provocarti dei problemi, come il torcicollo o la tosse.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacondizionatoriaroma.it .