FAQ: le domande più frequenti sugli infissi in pvc e non solo…

Come possono essere realizzati gli infissi e i serramenti?

I serramenti e gli infissi per le finestre possono essere realizzati con diversi materiali. Molto diffuso è il legno ma lo è altrettanto anche l’allumino. In genere per sfruttare tutti i benefici si usa realizzare degli infissi in legno e alluminio. Quello che però risulta il più diffuso per via dei suoi molti vantaggi e benefici è il pvc.

Da dove proviene il pvc?

Pvc è la sigla che indica il polivinile di cloruro. Si tratta di un polimero plastico che deriva dalla lavorazione del cloruro.

Che vantaggi ha il pvc?

Le finestre con i profili realizzati in pvc hanno diversi vantaggi che non fanno fatti scappare ma piuttosto presi al volo! Gli infissi realizzati con questo materiale resistono allo scasso e migliorano anche l’isolamento termico e acustico. Il pvc è inoltre ignifugo affinché possa avere minori problemi in caso di incendio.

Come si mantiene nel tempo il pvc?

I serramenti e gli infissi pvc Roma sono molto duraturi nel tempo perché non subiscono l’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Le operazioni di manutenzione su questo tipo di infissi sono minime perché essi non hanno problemi e durano anche per 30 anni.

Come rendere il pvc bello da vedere?

Molti sono preoccupati che un pezzo di plastica non sia bello esteticamente ma il problema di risolve in un attimo grazie alla vasta gamma di scelta che le finestre con i profili in pvc hanno. Il pvc è un prodotto che viene stampato e perciò la sua superficie può essere realizzata in maniera da replicare le venature naturali del legno.

Qual è il costo degli infissi in pvc?

Gli infissi pvc Roma hanno il vantaggio di essere la soluzione meno costosa che c’è attualmente sul mercato perché il loro costo è nettamente inferiore di quelli in legno, per esempio. Per la primissima volta è possibile avere il prodotto top della gamma che garantisce una serie di benefici senza dover spendere troppo.