Come si vende l’automobile in maniera diretta e veloce

Oggi esistono diversi siti che comprano auto usate direttamente dai privati e il procedimento per avere il massimo beneficio è davvero rapido e veloce.

Il modulo da compilare

La prima cosa da fare per vendere l’automobile usata a un sito è compilare il modulo che si trova direttamente online. È necessario indicare alcuni dati anagrafici ma soprattutto i dati riguardanti la vettura che si intende vendere come la marca, il modello, l’anno di immatricolazione, il tipo di alimentazione etc.

La valutazione da accettare

Una volta che si invai il modulo, il sito risponde in 24 ore, massimo 48, inviando una valutazione in base ai dati inviati. La valutazione può esser accettata o meno ma se si è d’accordo con la valutazione ricevuta, la si accetta e il procedimento per vendere l’automobile continua.

L’appuntamento da fissare

Il vantaggio maggiore che si ottiene grazie ai siti che comprano auto usate direttamente dai privati è che si trova subito il compratore senza dover aspettare e cercare in continuazione. Il periodo che un’automobile passa sul mercato non fa che aumentarne la svalutazione perché il tempo e i chilometri aggiunti fanno abbassare ancora di più il prezzo. Una volta che la valutazione del sito viene accettata, non resta che fissare un appuntamento.

Il passaggio da firmare

Il giorno dell’appuntamento, è necessario portare la macchina che si intende vendere, la quale vien esaminata per verificare che tutto sia conforme alla descrizione ricevuta via web.  Una volta che tuto è in ordine si firma immediatamente il passaggio di proprietà e si riceve la cifra pattuita.

L’affare è concluso!

Il vantaggio di questo sistema è che la compravendita è davvero molto veloce e non ci sono perdite di tempo che fanno abbassare il valore dell’automobile. I siti che comprano auto usate direttamente dai privati sono i primi che offrono la possibilità di avere finalmente un buon guadagno dalla vendita dell’automobile in tempi record senza doversi destreggiare in mezzo a offerte poco serie e personaggi truffaldini.