6 tagli che ti mettono la testa a posto

quando vuoi darci un taglio, ecco che l’ispirazione per il taglio migliore la puoi trovare guardando le star del cinema, della televisione o anche dello sport che più ti piacciono. Scegli il taglio di capelli che fa per te in base al tuo stile di vita: per ogni tipologia il parrucchiere a Milano ti propone sia la versione in lungo che in corto.

Modaiola

Corto. Se sei una tipa sempre chic e di tendenza, quello ceh fa per te quando vuoi darci un taglio è il bob. Si tratta di un taglio iconico un po’ come quello portato dal personaggio dei fumetti Valentina di Crepax. La parte davanti dei capelli è un po’ più lunga rispetto a dietro per incorniciarti il viso.

Lungo. Esiste anche la versione lunga del bob, il lob, cioè long bob dove le lunghezze restano più intatte. Puoi portalo sia liscio o anche con le beach wave, perfette per questa stagione.

Sportiva

Corto. Se sei sportiva e vuoi porta eri capelli corti, quello che ti serve secondo il parrucchiere a Milano è il pixie cut. Si tratta di un taglio cortissimo che si ispira ai corti portati da Mia Farrow e oggi da Michelle Williams. Il pixie va portato spettinato, solo con un po’ di cera coì lo styling è immediato.

Lungo.  Lo scalato semplice è quello che fa al caco tuo se sei una tipa sportiva. I capelli scalati sono facilissimi da trattare e perfetti per essere raccolti con trecci e code quando di alleni. Grazie alla scalatura, la massa di capelli che hai è notevolmente ridotta così i capelli si sciugano in fretta dopo la doccia.

Trasgressiva

Corto. Se sei una tipa un po’ fuori dalle righe, vai dal tuo parrucchiere a Milano e fatti rasare la testa. Magari puoi anche biondo moon: un biondo chiarissimo.

Lungo. La versione lunga è lo skrilllex: le lunghezze restano pressoché intatte ma un lato della testa viene rasato a zero.