5 motivi per scegliere ogni volta infissi e serramenti in pvc

Diverse forme

Molti non hanno finestre con misure standard ma questo non è un problema poiché gli infissi e i serramenti in pvc possono essere resi in diverse misure, in base alle diverse esigenze. È capitato spesso di dover realizzare una grande porta finestra per una sala oppure una piccola finestrella per il secondo bagno: nessun problema poiché il pvc è facilmente lavorabile così da ottenere le misure che servono.

Colori disponibili

Nonostante molti pensino che gli infissi in pvc a Roma non siano belli, sono disponibili diversi colori tra cui scegliere. Prima di tutto, ci sono le tinte unite oppure si può optare per il bellissimo effetto legno. Il pvc è un prodotto che può essere stampato così che vengano riprodotto le belle venature del legno per un impatto estetico migliore, senza rinunciare ai vantaggi del pvc che sembrerà legno.

Eco sostenibilità

Il pvc è una scelta ottima per le finestre poiché si tratta di un prodotto che è anche ecosostenibile: il suo processo è pulito perché non vengono generati inquinanti per acqua, suolo e aria. Inoltre, va detto che il pvc è un prodotto che può essere riciclato dopo il suo uso in a modo da diventare altro senza intaccare risorse.

Massima durata

Gli infissi in pvc a Roma sono una tipologia che dura a lungo nel tempo poiché hanno diversi vantaggi e benefici che li rendono preferibili sotto diversi punti di vista. Il pvc è un prodotto molto resistente che resta intatto a lungo negli anni perché non è suscettibile all’azione delle intemperie e resiste scasso e anche a un eventuale incendio.

Manutenzione minima

Le finestre con i profili in pvc sono anche pratiche perché non richiedono chissà quali operazioni particolari per la loro manutenzione. Non ci sono costosi prodotti per proteggere il pvc ma è sufficiente dare una pulita una volta ogni tanto utilizzando una semplice pezza e un detergente qualsiasi, come lo sgrassatore o lo spray per i vetri.