5 caratteristiche delle migliori porte blindate

Anti scasso

La prima caratteristica che una porta blindata deve avere è la capacità di resistere a un eventuale scasso. La sicurezza è la prima cosa che una porta garantisce e solo un fabbro a Roma sa indicare quali siano i prodotti migliori sotto questo profilo così che eventuali ladri anche se utilizzano strumenti non la possano violare.

Isolante

Una porta blindata fornita e installata dal fabbro a Roma è in grado di isolare termicamente ina modo da impedire l’entrata di aria fredda, cioè bloccando gli spifferi che possano esserci sotto la porta, i quali abbassano la temperatura dentro casa. Internamento la porta viene imbottita anche con ulteriori materiali che impediscono lo scambio termico oltre anche all’entrata di forti rumori, soprattutto se la porta deve esser installata direttamente a bordo strada, senza che vi sia un giro scale prima dell’ingresso.

Duratura

La porta blindata deve anche durare a lungo negli anni poiché è quella vien realizzata con i materiali più resistenti in assoluto. Oltre ai pannelli in legno massiccio esterni, la porta ha al suo interno dei pannelli in metallo pesante come l’acciaio e il ferro. La durata di una porta realizzata in tale maniera è massima così da non doversene più preoccupare per minimo 25 – 30 anni.

Certificata

Le porte migliori presenti sul campo non sono solo quelle di marca ma meglio verificare che siano certificate così si è certi che siano state sottoposte ai test di laboratorio più severi e scrupolosi che ne garantiscono le caratteristiche superiori alla media. Le certificazioni europee sono quelle che a livello mondiale risultano le migliori perciò meglio preferire prodotti con il marchio CE.

Ignifuga

È davvero molto importante avere in casa dei prodotti che siano in grado di resistere a un eventuale incendio per limitare la massimo in danni. Il fatto che una porta blindata fornita e installata dal miglior fabbro a Roma sia ignifuga impedisce alle fiamme che divampano sul giro scale, per esempio, di entrare all’interno della casa, in maniera da salvarla; ovviamente vale anche il contrario: le fiamme dentro casa non si estendono fuori.